Chatta con noi X
SCRIVI
Antigua

DESCRIZIONE

L’isola dalle 365 spiagge. Anche alla persona meno fantasiosa del mondo viene in mente il possibile aforisma “una spiaggia per ogni giorno dell’anno”. Antigua presenta una forma circolare molto frastagliata e per questo si contano tantissime spiagge alternate ad altrettante baie. Nella parte sud-occidentale si trova l'unica regione collinare il cui punto più alto, Boggy Peak, raggiunge i 400 metri. Con una superficie di 280 chilometri quadrati Antigua è la più estesa delle Isole Sottovento ed una delle maggiori mete turistiche dei Caraibi. Giustamente, visti i paesaggi di incredibile bellezza, che si presentano come dei veri e propri paradisi terrestri, ed il blu del cielo e del mare, entrambi colorati rispettivamente da moltissimi uccelli variopinti, e da sgargianti pesci tropicali e preziosi coralli.
Antigua è una terra felice, con tutti i sapori gastronomici dei Caraibi, il ritmo della musica reggae e calypso, un carnevale imprevedibile che si celebra tra luglio e agosto. E in cui l'estate dura tutto l'anno, grazie al clima mitigato dagli Alisei che le risparmiano la stagione delle piogge e la rendono il posto ideale per una vacanza invernale.
Antigua (e Barbuda) furono scoperte da Cristoforo Colombo nel 1493, per questo non manca una interessante stratificazione culturale in molte espressioni, a partire dalla cattedrale di St. John's, il Museo di Antigua e Barbuda, Fort James e English Harbour. Non si possono dimenticare inoltre le vestigia e i fasti ancora vividi del suo passato coloniale e dell'epoca in cui sull'isola si coltivava la canna da zucchero, come testimoniano i tanti vecchi mulini di pietra ormai dismessi.

Sfoglia i nostri cataloghi